Blog Image

5 ragioni per cui Hillary avrebbe dovuto vincere

Care miei buzers,

Il sogno di avere la prima Presidente donna è sfumato alla prime ore di questa mattina. Considerazioni politiche a parte, ecco perché la sconfitta della Clinton sarebbe stata importante. Per tutte noi.

Non ce l'ha fatta: Hillary Clinton, ex First Lady e moglie di Bill Clinton, presidente americano degli Anni '90, non è diventata la prima donna ad essere eletta Presidente degli Stati Uniti. Ha vinto Trump, reclamato a gran voce dall'opinione pubblica americana in un inaspettato gesto, rispettabilmente democratico.
Non possiamo fare a meno, tuttavia, pur rispettando l'esito, di pensare che una donna alla Casa Bianca sarebbe stata una scelta migliore. Ecco perché:

1. Perché le donne sono multitasking

Ok, la maggior parte delle donne è abituata a districarsi nel trittico casa-lavoro-famiglia, mentre Hillary avrebbe avuto giusto *qualche* pensiero in più - una cosa tipo economia-come evitare la guerra-rendere felici svariati milioni di persone etc., cose così. Eppure, non possiamo che pensare che saremmo state più tranquille nel sapere che una donna si sarebbe occupata di tutto ciò.

2. Perché le donne sanno gestire meglio i conflitti

Avete presente quando vostra madre riesce a mettere d'accordo voi e i vostri fratelli, il burbero papà, la suocera invadente e il nonno un po' rimbambito? Ecco, il concetto è lo stesso. A parlare con senatori, membri del congresso, cittadini, elettori, di cose davvero importanti, avremmo preferito vedere una donna al comando, piuttosto che una figura instabile, bellicosa e poco rispettosa.

3. Perché le donne sono più sensibili...

... e questo, nonostante tutto, è una cosa positiva. I maschilisti (Trump incluso) ci dipingono come creature perennemente in preda agli ormoni, ma, in realtà, la sensibilità, così come la compassione, è un pregio enorme, soprattutto per chi ha a che fare con la gente. Già perché ci sono i soldi, ci sono le relazioni internazionali, ma ci sono anche i poveri, i deboli e i bisognosi di aiuto. Avremmo preferito pensare che di queste persone si sarebbe occupata una donna, una madre, piuttosto che un dubbio personaggio con un parrucchino color arancione. Ogni riferimento è chiaramente casuale.

4. Perché le donne sono più inclini a lottare per le donne

Sembra molto semplice. In effetti lo è: chi capisce una donna meglio di una donna? Chi ha la capacità di capire gli sforzi, le lotte quotidiane, i pregiudizi e le violenze che le donne sono (ancora) costrette a subire? Brave - una donna. Non di certo una figura che aggredisce pubblicamente le donne, le denigra, le priva della loro dignità nei propri discorsi.

5. Perché questa vittoria avrebbe fatto la storia.

Riuscite a immaginarlo? Avremmo potuto assistere all'elezione della prima Presidente donna. Sarebbe stato un avvenimento che sarebbe rimasto nei libri di storia, nei documentari, negli annali. In più, ci avrebbe dato la possibilità, in quanto donne, di sognare in grande e di pensare che qualsiasi cosa è possibile, anche per noi. Ma ancora più importante, avrebbe reso più forti e coraggiose le nostre figlie, e le loro figlie, e così via.

E invece.​

E invece, la democrazia ha voluto premiare una persona che ha manifestato scarsa opinione delle donne. Un passo indietro. Forse.

Ai posteri l'ardua sentenza....​

Previous Post

Stars kick off movie awards season at Hollywood Film Awards

Next Post

Meghan Markle and Kate Middleton Wear the Same Dress

Comments

Popular Blogs

Blog Image
ENTERTAINMENT
Blog Image
ENTERTAINMENT
Blog Image
ENTERTAINMENT
Blog Image
ENTERTAINMENT