Blog Image

La modella con il velo

Si chiama Mariah Indrissi ha 23 anni e vive a Londra. Si definisce modella professionista con l'hijabi. Appare nella campagna di H&M per il riciclo degli abiti.

Ha 23 anni, origini pakistane e marocchine, vive a Londra e fa la modella. Lo fa con il velo. Sul suo profilo instagram si definisce Professional Hijabi Model, modella professionista con il velo, il tradizionale velo islamico.

Fa l’indossatrice di professione, ma è stata la prima a stupirsi quando ha ricevuto la chiamata del colosso svedese della moda low cost,H&M. È la prima modella musulmana con il velo ad apparire in uno spot pubblicitario della catena che pare l’abbia scoperta proprio grazie al suo profilo instagram. Almeno secondo quanto riporta il Daily Mail. 

La pubblicita' in cui appare è quella della campagna del gruppo per il riciclo  dei vestiti e si chiama Close the loop, chiudi il cerchio. Quando appare la sua immagine la voce fuori campo dice:look chic , sii chic, elegante e alla moda. E lei è chi con grandi occhiali sole, orecchino al naso e il velo a coprirle il capo. Tutto il video invita a essere originali e alternativi nelle scelte legate a moda e abiti invitando anche a essere noiosi. «Non ci sono regole nella moda, tranne una: ricicla i tuoi vestiti». La campagna invita a portare i vecchi abiti nei negozi H&M perché possano diventare nuovi vestiti risparmiando così le risorse del pianeta a partire dall’acqua.

Qui diventano protagoniste come altri: dalle modelle plus size alle signore fuori età con la minigonna. H&M dice no alle regole scritte e non della moda. Le scarpe marroni si possono indossare dopo le sei, le minigonne le possono indossare gli uomini e anche le donne sopra i 40 e ci si può vestire come un teenager a tutte le età. Ognuno come vuole, ma con un occhio all'ambiente.

 

Previous Post

Significato delle pietre

Next Post

How make small eyes

Comments