Blog Image

Innovazione rivoluzionaria per gli appassionati di salute e benessere

La tecnologia legata alla salute ha dato priorità all’esercizio fisico costante che si poneva l’obiettivo di superare i propri record personali e raggiungere target fisici giornalieri.

 Nel corso degli anni abbiamo notato una rilevante svolta culturale riguardante l’approccio degli utenti alla salute: le persone stanno ridefinendo i comportamenti in questo campo e si stanno avvicinando al mondo health con un orientamento maggiormente salutistico. Si tratta di prestare meno attenzione alle calorie bruciate e alla perdita di peso, rivolgendo maggiore attenzione a comprendere li proprio corpo, sia fisicamente sia mentalmente, dando priorità a ciò che è più importante, come mangiare in modo sano e assicurarsi un buon riposo notturno, oltre agli obiettivi legati all’esercizio fisico.

Tenendo a mente questi sviluppi, stiamo continuando a costruire l’esperienza Galaxy Watch focalizzandoci su una delle maggiori priorità qui in Samsung: offrire soluzioni health olistiche per i nostri utenti. Per anni, abbiamo lavorato per condividere funzionalità legate alla salute che dessero ai nostri utenti gli strumenti necessari per raggiungere i loro obiettivi e vivere stili di vita sani.

Siamo entusiasti che Samsung e Google stiano lavorando insieme per sopperire a questa necessità con una nuova soluzione, Health Connect. Appena annunciata presso Google I/O, gli sviluppatori hanno ora accesso ai singoli set di API che aprono alla creazione di esperienze health e fitness. Con la nuova API Health Connect, gli utenti avranno a disposizione un set di controlli inclusivo, così da gestire i loro dati legati a salute e fitness attraverso le diverse app.

Health Connect supporta oltre 50 tipologie di dati di allenamenti e relativi al controllo del sonno, oltre a dettagli delle funzioni vitali come la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. Per assicurarsi che gli utenti abbiano la completa gestione sui loro dati, Health Connect fornisce controlli sulla privacy centralizzati, che rendono semplice la condivisione dei dati con le app prescelte sui propri dispositivi.

E non si tratta solo di una prova concettuale. Stiamo lavorando insieme a Google e altri partner per portare a compimento i pieni benefit e tutto il potenziale di Health Connect. Sono entusiasta di confermare che anche Samsung Health adotterà Health Connect quest’anno. Con il permesso degli utenti, consentirà agli sviluppatori di app di ottenere benefici dai dati misurati in maniera accurata e ottimizzata su Galaxy Watch e Samsung Health, anche nelle altre app.

Non vediamo l’ora di scoprire come gli sviluppatori utilizzeranno Health Connect per apportare vantaggi tangibili, legati al mondo health olistico, agli utenti Galaxy. Questo nuovo servizio è un passo avanti molto importante, che permette agli utenti di sperimentare tutti i benefit di una vita olistica.

E’ stato un anno impegnativo per noi del team R&D di Samsung Health, ma stiamo finalmente per condividere tutto ciò su cui abbiamo lavorato; è la mia parte preferita del lavoro. Naturalmente, questa è solo una frazione di quanto si cela dietro le quinte e non vediamo l’ora di presentare aggiornamenti futuri per le esperienze software e hardware, mentre continuiamo a guidare l’industria con i nostri wearable di ultima generazione. Fino ad allora, buon I/O!

Previous Post

Innovazione rivoluzionaria per gli appassionati di salute e benessere

Next Post

Autismo e ciclo mestruale, una ricerca e un report spiegano come rompere lo stigma.

Comments


Related Blogs

Blog Image
Tech

Google engineer says Lamda AI system may have its own feelings


BY Regina Aguirre
Blog Image
Social Media

WhatsApp and Apple should be wary of neat leaked Google Messages feature


BY Mawar Anam
Blog Image
Tech

Google makes pledges on browser cookies to appease UK regulator


BY Allison Bergeron
Blog Image
Tech

How To Enable Google Chrome's Side Search Bar You Probably Didn't Know Existed


BY Enrique Pantoja